siti torrent chiusi
Ads

Isohunt: accedi subito direttamente da questo sito!

ISOHUNT


Isohunt è stato recentemente oscurato, intorno a settembre 2013.
Attraverso il link seguente si può accedere per scaricare ad Isohunt con un click

accedere a isohunt ACCEDI SUBITO A ISOHUNT


Approfondimento su Isohunt:

Come riporta il sito, compie 10 anni, è stato infatti aperto nel gennaio 2003, periodo in cui sicuramente il file sharing non era diffuso come oggi, causa anche la mancanza di mezzi fisici come le adsl flat, ovvero sempre connesse, con un basso canone mensile.
Giudicando dai dati sulle ricerce che Google mette a disposizione è sicuramente uno dei motori torrent più amati in Italia, anche davanti a famosissimi siti come "The Pirate Bay"; il suo nome tradotto in lingua italiana diventerebbe iso + cacciare (o caccia), ovvero andare a caccia di ISO, forse il più diffuso formato di file che identifica immagini contenitrici di CD o DVD, in pratica quindi giochi, film e contenuti multimediali.
Isohunt è importante su scala globale e non solamente in Italia, un dato risalente al 2012 indica come più di 14 i Petabytes di materiale condiviso, ovvero più di 14000 Terabytes, un dato certamente notevole.

Già a patire dal 2006 e poi nel 2008 è stato oggetto di polemiche, era stata richiesta la sua chiusura da parte di una società canadese che tutela i diritti d' autore, allora Isohunt aveva chiesto ufficialmente che fosse legalmente definita la politica che possono adottare i motori di ricerca torrent. Che si ricordi però in Italia non c'erano mai state chiusure, fino appunto al 2013, quando il Tribunale di Milano ha accolto la richiesta della FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana e ha disposto l' oscuramento del sito, attraverso la tecnica di blocco degli IP, ovvero facendo richiesta agli ISP italiani (ovvero i fornitori di connettività Adsl o mobile) di non instradare più il traffico verso l'ip del sever di Isohunt, ospitato all' estero; tutto questo con riferimento all’art. 171 della legge 633/1941 che è appunto la legge, peraltro molto molto datata, che tutela il diritto d' autore.

La questione comunque rimane come al solito molto complessa ed interpretabile, per reati gravi ovviamente tutti i siti vengono oscurati, è impensabile che si trovi comodamente su Google ad esempio un sito che vende armi da guerra; tuttavia restano online molti motori di ricerca torrent famosi a tutti, ed innegabilmente su questi si trova materiale protetto da diritti d' autore. D' altra parte manca in materia una legislazione precisa, ma è anche difficile distinguere tutti i casi, scaricare una iso di un programma protetto da diritti d'autore solo per crearne una copia di backup poi buttare il file senza condividerlo, non si può pensare di definirlo a priori un reato, anche se probabilmente potrebbe infrangere qualche licenza d'uso.

Da questa pagina puoi accedere a isohunt in un solo click!
Come indicato in ogni pagina di questo sito, è raccomandato un accesso alla rete torrent e ai motori per fini legali.









Attenzione:
Sititorrentchiusi non si assume alcuna responsabilità sull' uso dei motori di ricerca torrent linkati.

La rete torrent permette di scaricare contenuti perfettamente legali,
usarla per scaricare contenuti protetti da diritto d' autore costituisce reato penale.

Questo sito scoraggia l' uso di reti torrent per fini illegali,
incoraggia lo scaricamento di contenuti liberi e programmi Open Source.