siti torrent chiusi
Ads

Un articolo che vuole essere una piccola introduzione al mondo torrent, un riassunto su come funziona.

Introduzione: cos' è il Torrent?


Torrent è una vera e propria rete, il cui scopo è la condivisione di file (file sharing) attraverso il sistema del peer to peer (ovvero i file in condivisione non risiedono su un unico computer che fa da server, come avviene nei normali download da un sito internet).

Sistema apparentemente semplice ma in realtà molto complesso, il Torrent (con nome Bit Torrent) viene ideato nel 2002 anche se la sua grande diffusione avviene successivamente, di fatto oggi è il sistema più utilizzato per lo scaricamento di file col sistema peer to peer; risolve alcuni problemi dei sistemi precedenti (come Emule) e viene migliorata la velocità e l' efficenza.

A livello pratico il sistema permette di scaricare file di grandi dimensioni (quali ad es. contenuti video in alta definizione o programmi) a velocità molto elevate, molte volte vicine al limite della capacità della propria linea ADSL. Per scaricare con il Torrent è necessario installare un programma, peraltro molto piccolo e leggero, o meglio uno dei tanti programmi gratuiti, (il più diffuso è µTorrent); Dopodiche accedendo sulla rete a uno dei tanti motori di ricerca per Torrent, i più famosi siti torrent chiusi o oscurati sono Isohunt Torrents.net ThePirateBay KickAssTorrents TorrentReactor, è possibile effettuare una ricerca di quello che si vuole trovare, dopodichè scaricare il file torrent, questo file è di piccolissime dimensioni (si scarica in 1 secondo ...); sarà sufficente aprirlo e si aprirà il programma (µTorrent o quello che si è installato) e partirà lo scaricamento, senza ulteriori preoccupazioni.









Attenzione:
Sititorrentchiusi non si assume alcuna responsabilità sull' uso dei motori di ricerca torrent linkati.

La rete torrent permette di scaricare contenuti perfettamente legali,
usarla per scaricare contenuti protetti da diritto d' autore costituisce reato penale.

Questo sito scoraggia l' uso di reti torrent per fini illegali,
incoraggia lo scaricamento di contenuti liberi e programmi Open Source.